Chi siamo

Radio Fondamenta è stata fondata da un gruppo di donne e uomini – senza fini di lucro – che vuole dar voce alle realtà associative, politiche e culturali che operano sui territori e che – tutti i giorni – si confrontano con i problemi delle persone in carne ed ossa.

Radio Fondamenta è – sì – una radio locale, con sede a Roma (al Pigneto) ma sfrutta la rete (le frequenze in modulazione non le vende più nessuno!) per inviare e ricevere messaggi e testimonianze in tutta Italia. Essa infatti ha già ottimi legami con altre realtà territoriali.

E’ una radio di inchiesta sui territori, sui luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle università e centri di ricerca.

Dietro di sé ha un solido back office, che istruisce le diverse tematiche dando un sostegno teorico più ampio, inquadrando i problemi in un’ottica di lungo respiro e indicando soluzioni riformatrici a livello locale, nazionale ed europeo che valorizzi il grande patrimonio culturale della sinistra che abbiamo alle spalle e un più grande futuro da costruire davanti a noi.

Radio Fondamenta è anche un luogo per il confronto; ci sono dirette alcuni giorni a settimana; c’è il podcast dove riascoltare i pezzi dei giorni precedenti; e ci sono i social media (Facebook, twitter, instagram, youtube).

Inchieste sul sociale ma anche programmi culturali di musica, teatro, cinema e arti visive per dar voce alla contemporaneità.


Radio fondamenta

Ascolta la nostra radio

Current track
TITLE
ARTIST